Vasta gamma di modelli di cerchi: che tipo di cerchi sono disponibili?
I cerchi per pneumatici si differenziano per dimensioni e tipo di materiali con cui vengono realizzati. Tra questi ultimi quelli più comunemente impiegati sono alluminio, ferro, carbonio e magnesio. La realizzazione con magnesio e alluminio è riservata ai cerchi in lega leggera. Se, in passato, i cerchi in alluminio erano decisamente più leggeri di quelli realizzati in acciaio, al giorno d?oggi non è sempre così. Lo spessore dei cerchi in acciaio è stato ridotto e le proprietà performative del materiale sono state migliorate, così che in alcuni casi il peso dei cerchi in ferro è addirittura inferiore a quello posseduto dai loro rivali in lega.
Per un look sportivo e raffinato: cerchi in lega
I cerchi vengono realizzati in diversi design. Scegliete comodamente online su garagino.ch i cerchi adatti alla vostra vettura dalla vasta offerta. Controllate le dimensioni del modello e confrontale con quanto indicato sul libretto di circolazione della vostra vettura. Navigate tra i tanti modelli e scegliete quello adatto alla vostra auto. Nel nostro shop online troverete cerchi di produttori rinomati come ad esempio i cerchi Dezent oppure del marchio DOTZ. Mettiamo a vostra disposizione un?ampia gamma perché possiate trovare il vostro modello di cerchi preferito.
Per quali tipi di vetture sono adatti i cerchi in lega?
Il materiale dei cerchi di cui è dotata la vostra macchina al momento non è vincolante per la scelta che dovete prendere. Se di serie la vostra vettura è stata dotata di cerchi in acciaio, è comunque quasi sempre possibile passare ad un altro materiale. È tuttavia necessario seguire le indicazioni del produttore riportate sul libretto della macchina. I cerchi in lega valorizzano qualsiasi vettura e le conferiscono un aspetto sportivo e particolare. Sono adatti a qualsiasi classe di macchina e si contraddistinguono per la loro raffinata foggia.
Che differenze esistono fra i diversi cerchi?
A seconda del processo con cui vengono realizzati, i cerchi in lega si distinguono tra fusi e forgiati. La lega in forgiatura è caratterizzata da un minor peso e una maggior stabilità. I cerchi AEZ occupano una posizione leader nel panorama dei cerchi in lega e si contraddistinguono per il loro design esclusivo e particolare. Tra i cerchi in lega spiccano poi i cerchi cromati. Il cerchio cromato non ottiene una verniciatura in polvere o una laccatura, bensì un rivestimento in metallo. Proprio in virtù di questo trattamento i cerchi cromati si distinguono per il loro aspetto raffinato. Per gli appassionati di tuning i cerchi cromati sono diventati una scelta a cui è difficile rinunciare.
Cerchi in lega leggera: una scelta di cui ne vale la pena
I vantaggi offerti dai cerchi in lega leggera sono numerosi: innanzitutto sospensioni e ammortizzatori sono soggetti a una minore usura. Si ottengono inoltre prestazioni maggiori a favore delle dinamiche di accelerazione e di decelerazione. Si conseguono miglioramenti anche in termini di consumo e di rotazioni del motore. Su garagino.ch potete confrontare le diverse offerte e fissare direttamente online un appuntamento presso il garage di vostra scelta per una semplice consulenza o per il montaggio del prodotto. I nostri partner di programma sono sempre a vostra disposizione. Confrontate le varie offerte e scegliete su garagino.ch il vostro garage professionale e competente.