Renda la sua vettura unica con cerchioni nuovi in lega o in acciaio!

Vasta gamma di modelli di cerchi: che tipo di cerchi sono disponibili?

I cerchi per pneumatici si differenziano per dimensioni e tipo di materiali con cui vengono realizzati. Tra questi ultimi quelli più comunemente impiegati sono alluminio, ferro, carbonio e magnesio. La realizzazione con magnesio e alluminio è riservata ai cerchi in lega leggera. Se, in passato, i cerchi in alluminio erano decisamente più leggeri di quelli realizzati in acciaio, al giorno d?oggi non è sempre così. Lo spessore dei cerchi in acciaio è stato ridotto e le proprietà performative del materiale sono state migliorate, così che in alcuni casi il peso dei cerchi in ferro è addirittura inferiore a quello posseduto dai loro rivali in lega.

Per un look sportivo e raffinato: cerchi in lega

I cerchi vengono realizzati in diversi design. Scegliete comodamente online su garagino.ch i cerchi adatti alla vostra vettura dalla vasta offerta. Controllate le dimensioni del modello e confrontale con quanto indicato sul libretto di circolazione della vostra vettura. Navigate tra i tanti modelli e scegliete quello adatto alla vostra auto. Nel nostro shop online troverete cerchi di produttori rinomati come ad esempio i cerchi Dezent oppure del marchio DOTZ. Mettiamo a vostra disposizione un?ampia gamma perché possiate trovare il vostro modello di cerchi preferito.

Per quali tipi di vetture sono adatti i cerchi in lega?

Il materiale dei cerchi di cui è dotata la vostra macchina al momento non è vincolante per la scelta che dovete prendere. Se di serie la vostra vettura è stata dotata di cerchi in acciaio, è comunque quasi sempre possibile passare ad un altro materiale. È tuttavia necessario seguire le indicazioni del produttore riportate sul libretto della macchina. I cerchi in lega valorizzano qualsiasi vettura e le conferiscono un aspetto sportivo e particolare. Sono adatti a qualsiasi classe di macchina e si contraddistinguono per la loro raffinata foggia.

Che differenze esistono fra i diversi cerchi?

A seconda del processo con cui vengono realizzati, i cerchi in lega si distinguono tra fusi e forgiati. La lega in forgiatura è caratterizzata da un minor peso e una maggior stabilità. I cerchi AEZ occupano una posizione leader nel panorama dei cerchi in lega e si contraddistinguono per il loro design esclusivo e particolare. Tra i cerchi in lega spiccano poi i cerchi cromati. Il cerchio cromato non ottiene una verniciatura in polvere o una laccatura, bensì un rivestimento in metallo. Proprio in virtù di questo trattamento i cerchi cromati si distinguono per il loro aspetto raffinato. Per gli appassionati di tuning i cerchi cromati sono diventati una scelta a cui è difficile rinunciare.

Cerchi in lega leggera: una scelta di cui ne vale la pena

I vantaggi offerti dai cerchi in lega leggera sono numerosi: innanzitutto sospensioni e ammortizzatori sono soggetti a una minore usura. Si ottengono inoltre prestazioni maggiori a favore delle dinamiche di accelerazione e di decelerazione. Si conseguono miglioramenti anche in termini di consumo e di rotazioni del motore. Su garagino.ch potete confrontare le diverse offerte e fissare direttamente online un appuntamento presso il garage di vostra scelta per una semplice consulenza o per il montaggio del prodotto. I nostri partner di programma sono sempre a vostra disposizione. Confrontate le varie offerte e scegliete su garagino.ch il vostro garage professionale e competente.

Tre argomenti per garagino

Fornitura gratuita in oltre 1'000 garage

Noi vi forniamo quanto acquistato gratuitamente in oltre 1'000 garage in tutta la Svizzera.

Pagare in modo semplice online

In seguito fate consegnare e montare i pneumatici/cerchioni presso il garagista scelto.

Servizio nella sua regione

Centinaia di garage. In tutta la Svizzera, nella sua regione, vicino a lei. Concordate semplicemente online un appuntamento e i servizi necessari.