Michelin Alpin 5

Michelin Alpin A5: pneumatici invernali dalle prestazioni eccezionali

Questi pneumatici invernali sono affidabili sia su manti stradali asciutti che bagnati. I test realizzati hanno rilevato un rapporto di guida su neve degno di nota. Questi pneumatici di Michelin convincono in particolar modo per le sue ottime capacità di trazione su manti invernali. Queste gomme offrono sicurezza di guida con ogni condizione climatica. Ma non solo! Il prodotto si distingue per i suoi spazi di frenata ottimizzati in qualsiasi condizione meteorologica e per una maggiore sicurezza di guida. A tal scopo il produttore ha impiegato mescola e battistrada particolari. Il battistrada è dotato di due scanalature profonde che assicurano il drenaggio di fanghiglia e neve. Un accumulo di neve sul battistrada impedisce infatti la tenuta sul manto, rendendo così difficile il controllo della vettura. Il particolare disegno del battistrada impedisce proprio il verificarsi di queste spiacevoli condizioni e vi aiuta a guidare in tutta sicurezza.

Test degli pneumatici Michelin: spazi ridotti di frenata, basso rapporto di usura e minore impatto ambientale

I pneumatici Michelin Alpin A5 sono realizzati con la mescola innovativa Helio Compound, che permette una distribuzione omogenea sul fondo migliorando gli spazi di frenata. La vettura arresta il suo corso in brevissimo tempo, diminuendo così di molto il rischio di incidenti. I blocchi del battistrada di Michelin Alpin A5 offrono un grip d’eccezione e alte prestazioni in curva. Trazione e aderenza sul fondo stradale garantiscono una guida sicura anche in curva. Michelin Alpin A5 ha inoltre conseguito un ottimo punteggio sul piano ambientale. Con i suoi 71 decibel di emissioni sonore, i Michelin Alpin A5 hanno una classificazione della rumorosità medio alta e e sono quindi sicuramente consigliabili. Queste gomme sono soggette ad un basso logorio e sono quindi longeve. Aiutano inoltre a ridurre i consumi e abbattono i costi di manutenzione. Michelin è conosciuta a livello mondiale per i suoi pneumatici dalle alte prestazioni in termini di sicurezza. Tra i suoi modelli più rinomati ricordiamo Michelin Alpin A5, Michelin Primacy 3 e Michelin Energy Saver+.

Acquistate gli pneumatici Michelin Alpin A5 ad un prezzo conveniente

Trovate il garage a voi più vicino su garagino.ch. Fate un confronto tra le diverse offerte degli pneumatici Michelin Alpin A5 e selezionate dal portale quella più conveniente e con disponibilità immediata. Approfittate inoltre del pratico servizio che vi permette di prendere un appuntamento online. Potete dotare così la vostra vettura in maniera veloce e conveniente con un treno gomme nuovo di zecca. Gli pneumatici Michelin Alpin A5 sono una soluzione conveniente e dalle prestazioni davvero convincenti sia che siate alla ricerca di gomme invernali, sia che vogliate cambiare quelle fuori uso. Per sfruttarne a pieno tutti i vantaggi è inoltre importante scegliere i cerchi adatti. Se avete bucato una gomma è necessario controllare che i cerchi non abbiano subìto dei danneggiamenti. Se fosse così procedete alla loro sostituzione, perché solo viene garantita la sicurezza del vostro veicolo. I garage di garagino.ch vi offrono a tal proposito una consulenza professionale nonché l’assistenza necessaria per il controllo dei vostri cerchi. Fissate subito online un appuntamento nel vostro garage ad Aarau, nel vostro garage di Dübendorf, nel vostro garage di Winthertur o in tante altre località svizzere.