Michelin Alpin 5 XL

Michelin Alpin 5 XL PA3: uno pneumatico invernale per veicoli performanti

Il Michelin Alpin 5 XL PA3 è un modello premium per veicoli di classe superiore e media. Anche a temperature rigide, questo pneumatico invernale trasmette in maniera affidabile la forza al terreno, garantendo un elevato controllo della trazione. Alla mescola di gomma è stato addizionato olio di girasole, che aumenta l’aderenza del Michelin Alpin 5 XL PA3. L’elevato numero di lamelle contribuisce a incrementarne la potenza. Dato che la forma delle lamelle è stata ottimizzata, la resistenza al rotolamento si riduce e così anche il consumo di carburante. Su strade asciutte o bagnate, approfittate sempre dell’elevata sicurezza e delle proprietà ambientali favorevoli. Per ottimizzare le prestazioni, vi suggeriamo di usare il Michelin Alpin 5 XL PA3 con cerchi di marca.

Come trovo i cerchi adatti al Michelin Alpin 5 XL PA3?

Combinate i vostri pneumatici Michelin Alpin 5 XL PA3 con cerchi di marca di garagino.ch. I cerchi in acciaio sono un grande classico in questo ambito e si contraddistinguono per la loro robustezza e i prezzi spesso più convenienti. Se, invece, cercate un aspetto particolarmente sportivo o elegante, vi consigliamo di optare per cerchi in lega o cromati. Approfittate della consulenza del personale specializzato del vostro garage di Bienne, del vostro garage di Zugo o di un altro garage nelle vostre vicinanze per comprendere a fondo le varie opportunità offerte dalle diverse tipologie di cerchi. Se avete già scelto online un modello, non vi resta che fissare un appuntamento per il montaggio del Michelin Alpin 5 XL PA3 e dei relativi cerchi, sempre online su garagino.ch.

Altri pneumatici di casa Michelin

Gli pneumatici Michelin si contraddistinguono per la loro elevata qualità. Il Michelin Pilot Exalto PE2, per esempio, nasce dalle esperienze del produttore negli sport motoristici, dove la mescola di gomma utilizzata è già stata impiegata con successo, affermandosi con ogni tempo. I conducenti più sportivi mantengono il controllo della vettura anche a velocità elevate. Grazie alle ampie scanalature del battistrada e al disegno asimmetrico, l’acqua viene evacuata in maniera efficace, il rischio di aquaplaning si riduce e il grip viene ottimizzato.

Ecco come montare sul veicolo il Michelin Alpin 5 XL PA3

Su garagino.ch potete scegliere il vostro pneumatico preferito, p.es. il Michelin Alpin 5 XL PA3 o un altro modello performante, come Continental o Bridgestone. In concomitanza con l’ordine, potete fissare un appuntamento per il montaggio delle gomme in un garage a vostra scelta, durante il quale verrà effettuata anche un’equilibratura delle ruote. Se avete ordinato sia pneumatici sia cerchi, il garage di Zurigo o di un’altra città monterà dapprima gli pneumatici sui cerchi. La peculiarità del portale online è l’ampia scelta di pneumatici di marca, come il Michelin Alpin A3 e il Michelin Primacy, e di numerosi garage svizzeri professionali. In tal modo, il cambio gomme avverrà con la massima fluidità. Se lo desiderate, potete far custodire gli pneumatici sostituiti direttamente dal vostro garage.