Pneumatici e cerchioni di punta di tutte le marche

garagino.ch – acquistate online dai vostri garagisti svizzeri!

Pneumatici estivi di altissima qualità da garagino

Quando, in primavera, le temperature aumentano, è ora di cercare dei nuovi pneumatici. Sulle pagine di garagino.ch trovate una vasta offerta. Qui ci sono i modelli top di gamma di tutti i produttori di gomme più rinomati. Se fate fatica a scegliere quale prodotto preferite nella misura che vi serve, avete varie opzioni. Sulle riviste automobilistiche più note vengono regolarmente pubblicati i risultati di test effettuati su pneumatici invernali, estivi e quattro stagioni. Esperti testano a fondo diversi modelli, confrontando i vari candidati tra di loro. Un posto ai vertici della classifica delle gomme estive, per esempio, può essere occupato solo da quei prodotti che mostrano ottime proprietà frenanti sia sull’asciutto sia sul bagnato. Naturalmente potete anche andare nel vostro garage di Uster o in un altro garage di fiducia e farvi consigliare da un esperto, che, per esperienza, sa se sia meglio equipaggiare la vostra vettura con pneumatici Continental o con pneumatici Michelin e può illustrarvi in dettaglio anche i vantaggi e gli svantaggi di cerchi in lega e cerchi in acciaio.

Proprietà e caratteristiche importanti delle gomme estive di buona qualità

Ogni automobilista sa che, in presenza di neve e ghiaccio, si può guidare solo con pneumatici invernali. Ma la legge prescrive anche le gomme estive? No, in teoria potreste usare tutto l’anno gli pneumatici invernali. Ma non è consigliabile. Per la produzione di gomme estive viene utilizzata una mescola che non si ammorbidisce troppo con il caldo estivo. La mescola viene selezionata in modo tale che la resistenza allo scorrimento sia il più bassa possibile, pur garantendo la massima aderenza su strade asciutte e bagnate. Buone dotazioni estive si logorano poco anche ad alte velocità. Già solo per questa ragione è opportuno risparmiare le gomme invernali in estate.

Quando sarebbe bene sostituire gli pneumatici estivi?

Prima o poi, anche gli pneumatici estivi migliori si consumano. La legge prescrive una profondità minima del battistrada di 1,6 mm, tuttavia, nell’interesse della propria sicurezza, gli esperti sconsigliano di aspettare così tanto. Per stare tranquilli, è raccomandabile sostituire le dotazioni quando la profondità del battistrada è inferiore ai 3 mm. È invece più difficile capire quando tirare fuori le dotazioni invernali. Sicuramente non troppo presto, ma al più tardi quando le temperature si avvicinano al punto di congelamento. Gli esperti dicono dalla P (di Pasqua) alla O (di ottobre). Facile da ricordare e sensato.

Acquistare pneumatici e fissare un appuntamento per il montaggio? Con garagino è facilissimo!

Una volta trovati gli pneumatici estivi che soddisfano le vostre esigenze, potete ordinarli comodamente online. Su garagino.ch trovate garage competenti nelle vostre vicinanze. Basta ordinare le gomme estive desiderate e fissare un appuntamento per il montaggio. Nell’arco di due giorni, la merce viene consegnata gratuitamente al garage e montata a regola d’arte. Va da sé che Garagino vi offre tanto pneumatici estivi quanto gomme invernali e offroad per fuoristrada.