Pneumatici e cerchioni di punta di tutte le marche

garagino.ch – acquistate online dai vostri garagisti svizzeri!

Ampia selezione di pneumatici invernali su garagino

Per i non addetti al settore è difficile immaginare quanta attività di sviluppo e quanto know-how si nascondano nelle gomme di oggi. Affinché gli automobilisti possano viaggiare in sicurezza anche in presenza di neve fresca, nevischio o autostrade ghiacciate, ogni dettaglio degli pneumatici invernali deve essere perfetto. Tutti i più famosi produttori di gomme fanno eseguire da specialisti prove di laboratorio e su strada per determinare quale mescola di gomma reagisca meglio alle basse temperature e quale battistrada consenta di controllare bene la vettura anche sulla neve.

Per gli automobilisti è più semplice trovare le gomme invernali migliori per la propria macchina. Sulle pagine di garagino.ch, vi proponiamo un ampio assortimento di pneumatici invernali e quattro stagioni di qualità. E, ovviamente, sempre su garagino potete ordinare subito anche i cerchi in lega o i cerchi in acciaio più adatti.

Qual è la differenza tra pneumatici invernali ed estivi?

Le condizioni stradali variano enormemente. Nel corso di un anno, la temperatura del manto stradale può oscillare da -30 °C a +60 °C persino alle nostre latitudini. La gomma è un materiale le cui proprietà dipendono fortemente dalla temperatura. Pneumatici invernali come il Goodyear Ultra Grip Performance 2 o il Pirelli Scorpion Winter vengono fabbricati con una mescola di gomma talmente elastica a basse temperature da garantire una trasmissione di potenza affidabile tra ruota e strada. Ciò che è necessario ai fini della sicurezza si ripercuote negativamente sulla redditività. Le gomme invernali, infatti, si consumano più in fretta. Per questo, in primavera, è consigliabile non protrarre troppo a lungo il cambio gomme. Una regola molto semplice può fornire il giusto orientamento: gli pneumatici invernali vanno bene da ottobre a Pasqua.

Il comportamento delle gomme termiche su strade innevate o bagnate è strettamente legato al battistrada. Il Dunlop SP Winter Sport M3, per esempio, presenta una speciale struttura lamellare che garantisce un’efficace evacuazione dell’acqua tra strada e dotazioni. In tal modo, si evita il pericoloso aquaplaning. Buona aderenza, chilometraggio elevato e risultati superiori alla media nelle prove di frenata caratterizzano, invece, il Continental TS 850. Questo pneumatico invernale ottiene sempre buoni punteggi nei test. Adatto alle esigenze di auto compatte e di classe media, su garagino.ch questo modello è disponibile in varie misure.

Servizio impeccabile per la vostra vettura

Siete indecisi se optare per uno pneumatico Continental o per uno pneumatico Michelin? Entrambi i produttori godono di un’ottima reputazione e vantano un’esperienza pluriennale. Il nostro consiglio è di chiedere al vostro gommista di fiducia, che conosce a fondo vantaggi e svantaggi dei singoli modelli e, magari, è in grado di proporvi persino gli pneumatici offroad per il vostro fuoristrada a condizioni particolarmente convenienti. Una volta che avete deciso, potete ordinare il vostro treno di gomme su garagino.ch e fissare un appuntamento per il montaggio. Nell’arco di due giorni, la merce viene consegnata gratuitamente al garage e montata a regola d’arte.